[Video] Paul Washer approva la musica rap

Paul David Washer (nato nel 1961) è il Direttore di The HeartCry Missionary Society. E’ anche un predicatore battista itinerante, che mette molta enfasi sul ravvedimento e sulla santità.

I suoi video stanno circolando molto anche tra gli Evangelici Italiani.

Nel suo discorso dal titolo ‘A Message for Reformed Christian Rappers (Un Messaggio per i Rappers Cristiani Riformati), tenuto durante la Legacy Conference del 2007, però, Paul Washer ha approvato l’uso della musica rap per presentare il Vangelo, ed ha incoraggiato i rappers presenti.

Durante il suo discorso ha detto anche ‘… se Jonathan Edwards tornasse in vita dai morti, e vedesse alcuni di questi ragazzi probabilmente si metterebbe paura, ma essi stanno dicendo le stesse identiche verità, e stanno parlando a un popolo che Spurgeon non potrebbe raggiungere, che Edwards non potrebbe raggiungere, che Whitefield non potrebbe raggiungere, io applaudo a ciò che viene fatto qua …’ (ascoltalo nella prima parte del sottostante video)

Per capire cosa è il ‘rap cristiano’ e chi sono i rappers cristiani vi propongo di osservare e ascoltare attentamente i FLAME feat. Lecrae & John Reilly mentre cantano ‘Joyful Noise’ (nella seconda parte del sottostante video).

Mi domando come fa Paul Washer ad applaudire questo tipo di musica e questo modo di atteggiarsi dei rappers. Evidentemente lui pensa che per raggiungere una certa fascia di persone con il Vangelo, bisogna conformarsi al mondo! In altre parole, che il fine in alcuni casi giustifica i mezzi.

Nessuno vi seduca con vani ragionamenti, fratelli.

Ascoltate la mia predicazione ‘Contro la cosiddetta musica rock cristiana’

La grazia del Signore sia con tutti coloro che lo amano con purità incorrotta

Giacinto Butindaro

Condividi

Questa voce è stata pubblicata in Cristianesimo, Stati Uniti, Video e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.