[Video] L’autobattesimo di ‘Gesù’ nel film ‘Jesus’

Il film ‘Jesus‘ è tratto dal Vangelo di Luca ed è reputato come la più accurata descrizione filmata della vita di Gesù Cristo. Esso è disponibile in 810 lingue, e viene detto che è stato visto da più di 3,6 miliardi di persone in tutto il mondo.

Ora, esso è stato realizzato da ‘Evangelici’, per cui uno si sarebbe aspettato accuratezza e aderenza al testo biblico, a differenza di quanto si vede nel film ‘Gesù di Nazaret’ di Zeffirelli (che è palesemente un film fatto basandosi anche su dottrine e pratiche cattoliche romane). Eppure anche in questo film ci sono cose non bibliche o antibibliche, che purtroppo tanti finiscono con l’accettarle come bibliche.

Una di queste cose antibibliche è la scena del battesimo di Gesù al Giordano, in quanto praticamente chi interpreta Gesù (quindi fingendo di essere Gesù e questo comunque già non va bene) si autobattezza. Osservate attentamente la scena (nel video sottostante) e vedrete che non si può parlare di un battesimo ricevuto da Gesù per mano di Giovanni Battista, ma di un vero e proprio autobattesimo.

Eppure la Scrittura dice chiaramente che Gesù FU BATTEZZATO, secondo che è scritto:

“Or avvenne che come tutto il popolo si faceva battezzare, essendo anche Gesù stato battezzato, mentre stava pregando, s’aprì il cielo, e lo Spirito Santo scese su lui in forma corporea a guisa di colomba; e venne una voce dal cielo: Tu sei il mio diletto Figliuolo; in te mi sono compiaciuto” (Luca 3:21-22),

ed anche:

“Ed avvenne in que’ giorni che Gesù venne da Nazaret di Galilea e fu battezzato da Giovanni nel Giordano” (Marco 1:9).

E siccome il verbo battezzare significa ‘immergere’, è evidente che Gesù fu immerso da Giovanni nel fiume Giordano. D’altronde in mezzo a noi, quando qualcuno viene battezzato, viene immerso dal pastore nell’acqua, non è che si immerge lui. E questo perché si vuole praticare il battesimo esattamente così com’è scritto.

Invece coloro che hanno realizzato il film ‘Jesus’ hanno voluto trasmettere al pubblico un battesimo di Gesù che non è biblico. Una vergogna, veramente una vergogna. Fratelli, riprovate con forza anche questa distorsione della verità.

Ma io dico: ‘Ma è possibile che per molti Evangelici è pressoché impossibile attenersi solo a quello che scritto? Ma è possibile che pare che non siamo mai soddisfatti da quello che è scritto?’

Fratelli, nessuno vi seduca con vani ragionamenti.

La grazia del nostro Signore Gesù Cristo sia con tutti coloro che lo amano con purità incorrotta.

Giacinto Butindaro

Condividi

Questa voce è stata pubblicata in Bibbia, Cristianesimo, Video e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.