L’EPER, l'Opera di aiuto delle Chiese protestanti svizzere, stanzia mezzo milione di franchi per Haiti

L’EPER, l’Opera di aiuto delle Chiese protestanti svizzere, contribuisce ai soccorsi e alla ricostruzione con un importo di mezzo milione di franchi. L’EPER conduce progetti di sviluppo e di aiuto umanitario d’emergenza ad Haiti da 37 anni e lavora con organizzazioni partner locali e ha un ufficio di coordinamento a Port-au-Prince.

L’EPER fornisce aiuti umanitari di primo soccorso e contribuisce alla ricostruzione delle zone sinistrate. In una prima fase si tratta di distribuzione di prodotti alimentari di base, di acqua potabile, di attrezzature da cucina e articoli per l’igiene, nonché la costruzione di servizi igienici per prevenire un’epidemia.

Nella notte tra martedì e mercoledì (ora italiana, ndr), un violento terremoto di magnitudo 7,0 sulla scala Richter ha scosso Haiti con epicentro a 15 km dalla capitale Port-au-Prince. Molti edifici sono crollati e molte persone sono rimaste sepolte sotto le macerie.

I progetti dell’EPER sono volti a sostenere i contadini e le contadine, nonché le organizzazioni delle comunità rurali in modo che possano svilupparsi con i loro mezzi…

Per maggiori informazioni fare clic qui.

Via | Heks.ch

Post correlati:

Condividi