Uragano in Salvador, Danneggiati più di 25 luoghi di culto di Chiese evangeliche

el-salvador-uragano-chiese-evangeliciSecondo l’Alleanza Evangelica salvadoregna più di 25 luoghi di culto sono stati danneggiati e molti di essi al momento non possono essere utilizzati per i servizi di culto. Inoltre varie famiglie cristiane hanno perso le loro case.

L’Alleanza Evangelica e più di 20 chiese stanno coordinando un piano d’azione per la raccolta di cibo e di vestiti per i senzatetto. “Cerchiamo di avvicinarci alle chiese e di vedere i loro bisogni immediati, che sono cibo, acqua e scarpe in particolare per i bambini, e già stiamo rispondendo a queste necessità”, ha detto Juan Carlos Hasbun, presidente dell’Alleanza Evangelica.

Inoltre si sta coordinando una strategia per valutare la condizione delle Congregazioni e sollecitare aiuti per la ricostruzione. “Chiediamo a donatori nazionali e internazionali di fornire tende per famiglie, qualche tipo di telo per ristabilire i culti o per ricostruire i danneggiati. L’obiettivo è quello di lasciare nel più breve tempo possibile i luoghi di culto come erano prima”, ha detto Hasbun.

Le operazioni si stanno realizzando in coordinamento con le autorità governative, ONG, chiese e paesi vicini. I media e le chiese hanno organizzato tempi di preghiera per la nazione e per il benessere delle persone colpite.

Via | AgenciaLaVoz.com

Post correlati:

Condividi