Gerusalemme: parco biblico intorno a città

gerusalemme7

Foto: thegoldenreport.com

Il governo israeliano progetta attorno alla Città Vecchia di Gerusalemme la realizzazione di una catena di parchi di carattere biblico per rafforzare il carattere prevalentemente ebraico della città. Lo sostiene l’organizzazione non governativa (Ong) israeliana Ir-Amim, che afferma di aver preso visione di piani ufficiali, non ancora divulgati.
Secondo Ir-Amim, la catena di parchi avrà inizio nella vallata di Hinnom (la “Geenna”), per proseguire poi sul Monte Sion, quindi nel rione di Silwan (Città di Davide). Il progetto – secondo la Ong – lambisce poi il Monte degli Ulivi, si spinge nella Valle di Kidron e finisce nella zona del Monte Scopus stendendosi sul versante Sud ed Est della Città Vecchia.
Secondo i programmi, in quell’area saranno creati parchi nazionali ed itinerari per gitanti. Ir-Amim sostiene che il governo israeliano non ha discusso preventivamente questi progetti né con i responsabili delle Chiese, né con i dirigenti islamici, né con gli abitanti palestinesi della zona.

Fonte: Voce Evangelica/agenzie

Post correlati:

Condividi

Questa voce è stata pubblicata in Cultura, Israele, Luoghi turistici e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.