La Federazione Protestante di Francia lancia un appello alla solidarietà per Haiti

haiti-delegazione-2008Il pastore Claude Baty, presidente della Federazione Protestante di Francia (FPF), di ritorno da un viaggio ad Haiti, sottolinea “l’immenso lavoro che resta da fare per la ricostruzione del paese” e lancia un appello di raccolta fondi per Haiti.

Il pastore Claude Baty si è recato ad Haiti dall’8 al 15 dicembre con una delegazione di pastori e di membri del servizio protestante di missione, in particolare per consegnare alla Federazione Protestante di Haiti 33.000 euro raccolti dal Fondo di urgenza creato a settembre dalla FPF.

Una parte dei fondi è stata utilizzata per l’acquisto di kit alimentari, per il finanziamento dell’apertura delle scuole in Istituti scolastici protestanti (ad Haiti l’80% delle scuole sono private) e per lavori di sgombero dopo il passaggio dei cicloni. Il rimanente servirà in particolare a finanziare dei progetti agricoli e di ambiente.

La Federazione Protestante di Francia rilancia il suo appello alla solidarietà al fine di alimentare i fondi di urgenza destinati ad Haiti.

Per ulteriori informazioni visitare il sito della Federazione Protestante di Francia

Via | AFP / Protestants.org

Post correlati:

Condividi

Questa voce è stata pubblicata in Aiuto umanitario, Cristianesimo, Haiti e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.