Lombardia/ Milano, atto vandalico contro Chiesa Evangelica

In via Fleming data alle fiamme moto rubata appoggiata al portone

Milano, 3 dic. (Apcom) – Intorno alla mezzanotte di ieri alcune persone rimaste ignote hanno dato fuoco a una moto Honda Transalp rubata dopo averla appoggiata alla porta della Chiesa Cristiana Evangelica “Semplicemente Amore” di via Fleming 8, in zona San Siro a Milano, piegando la serranda di ferro e facendo crollare una grande vetrata. Il rogo è stato spento dai vigili del fuoco intervenuti sul posto insieme con alcune Volanti della polizia.

“Questo atto vandalico è l’ultimo di una lunga serie, che dall’estate scorsa si è acutizzata con l’abbattimento, per ben due volte, della recinzione provvisoria del cantiere che il Comune stava predisponendo per la posa di una definitiva in ferro” ha dichiarato il Pastore evangelico Riccardo Tocco, che ha ricevuto la solidarietà del vicesindaco di Milano Riccardo De Corato. “Si tratta di un brutto gesto intimidatorio, probabilmente legato ad alcune bande che imperversano in quell’area e che non rappresentano il quartiere, che è abitato da tanta gente onesta”.

Da una prima stima, i danni del rogo si aggirerebbero intorno ai diecimila euro. Sul caso indaga il personale del commissariato Bonola e della Digos della Questura del capoluogo lombardo.

Fonte: Virgilio Notizie

Condividi

Questa voce è stata pubblicata in Cristianesimo, Italia e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.