HAITI: La Federazione Protestante lancia un appello alla solidarietà nazionale e internazionale in favore di Haiti

Diverse centinaia di persone sono morte, migliaia di case distrutte e 1 milione di Haitiani sono sinistrati, secondo le stime fatte dal governo haitiano.

Peacekeepers dell'ONU aiutano dei bambini haitiani ad attraversare un fiume dopo inondazioni vicino Port-au-Prince. 7 settembre, REUTERS/ Evens Felix (HAITI)

“Haiti vive attualmente momenti di dolore e di grande sofferenza in seguito ai danni causati dai cicloni Gustav, Hanna e Ike”, scrive la Federazione Protestante di Haiti (FPH) in un comunicato.

La FPH e il Concilio delle Chiese Evangeliche di Haiti hanno lanciato domenica un appello urgente alla solidarietà nazionale e internazionale in favore di Haiti per venire in aiuto alle vittime delle diverse regioni del paese.

Noi speriamo che senza indugio questo appello trovi dei cuori compassionevoli e ben disposti per atti di amore concreto, scrivono i Pastori Jean Bilda Rober e Sylvain Exantus, rispettivamente Presidente del Concilio delle Chiese Evangeliche e Presidente della Federazione Protestante di Haiti.

Fonte: HPN

Condividi