India: Studentesse cristiane aggredite, letteratura cristiana bruciata in Andhra Pradesh

Tre attivisti dell’Hindutva hanno attaccato un gruppo di studenti cristiani a Miryalguda, nel distretto di Nalgonda, Andhra Pradesh e gli hanno anche sequestrato la letteratura cristiana che poi hanno bruciato.
Il 29 luglio due studentesse appartenenti alla comunità cristiana stavano distribuendo della letteratura cristiana tra gli universitari quando tre attivisti dell’Hindutva sono arrivati al campus su una moto. Senza alcun avvertimento hanno maltrattato i membri del team e gli hanno strappato dalle mani i libri e gli altri materiali cristiani. Hanno altresì preso tre casse di libri che il team aveva con sé e le hanno scaricate in una fossa vicino dandogli fuoco. Gli aggressori hanno anche tirato sassi contro una casa cristiana nelle vicinanze.
Gli aggressori poi si sono recati alla locale stazione di polizia e hanno presentato una denuncia, dichiarando che gli studenti cristiani stavano distribuendo letteratura cristiana allo scopo di convertire gli studenti universitari. Sentendo questo fatto, i leader cristiani locali a loro volta hanno presentato una denuncia alla polizia contro gli aggressori.

Via | Persecution.in

Condividi