NewsDigest, 28-29 luglio 2008

  • In rete anche biblioteche Chiesa – Studio Celentano
    Con adesione a servizio nazionale anche libri religiosi
    ROMA – La rete delle biblioteche italiane si arricchisce da oggi di oltre 80 biblioteche religiose ed ecclesiastiche. A renderlo possibile una convenzione firmata tra il ministero dei beni culturali e l’Ufficio Nazionale Beni Culturali…(continua)
  • L’esorcismo della ragazza finisce alla Corte Suprema – La Stampa
    A 17 anni subì per due giorni percosse e bruciature perché ritenuta «posseduta»
    I nove giudici della Corte Suprema degli Stati Uniti dovranno presto cimentarsi su un terreno giuridico insolito: il diritto di un sacerdote di praticare l’esorcismo. A sollevare la questione sono stati gli avvocati di Judy e Tom Schubert, genitori di Laura che nel 1996, quando aveva 17 anni, venne sottoposta a un esorcismo da parte del pastore della Chiesa che frequentava a Colleyville, in Texas. All’epoca la giovane frequentava i corsi per giovani nella Pleasant Glade Church delle Assemblee di Dio,…(continua)
  • TANZANIA: LA STREGONERIA UCCIDE, ALBINI TRUCIDATI PER RITUALI
    (ASCA) – Roma, 28 lug – Un altro albino ucciso in Tanzania, il ventiseiesimo dall’inizio dell’anno.
    Un gruppo di persone ha fatto irruzione nella casa dell’uomo, Jovin Majaliwa, e a colpi di machete ha reciso il suo piede destro e i genitali, organi tradizionalmente usati nella stregoneria per pozioni che dovrebbero portare ricchezza e denaro alle persone…(continua)