NewsDigest, 27 luglio 2008

  • La fede cristiana nei tribunali islamici – Zenit
    I casi di Algeria ed Egitto
    ROMA, 13 luglio 2008 (ZENIT.org).- La piccola comunità cristiana in Algeria ha attraversato un periodo difficile negli ultimi mesi. Due persone convertite al cristianesimo sono state recentemente condannate, con sospensione della pena, per aver promosso la propria fede, secondo l’Associated Press del 2 luglio.
    Rachid Mohammed Seghir e Jammal Dahmani sono stati condannati per aver “distribuito documenti al fine di indebolire la fede dei musulmani”, ha riferito il loro avvocato Khelloudja Khalfoun.
    I condannati sono protestanti evangelici…(continua)
  • USA 2008/ SDEGNO RABBINI PER PREGHIERA OBAMA TRAFUGATA – Alice News
    Maariv la pubblica, protestano i rabbini
    New York, 27 lug. (Apcom) – La preghiera che Barack Obama, nella sua visita in Israele, ha come tradizione “consegnato” al Muro del Pianto con un biglietto infilato tra le pietre è “una faccenda privata fra lui e Dio”, e averla trafugata e pubblicata è “un atto indegno”…(continua)
  • “Uccidere per Allah è giustificato” – Repubblica.it
    lo pensa uno studente islamico su 3
    LONDRA – Uccidere nel nome di Allah e dell’Islam è giustificato. Lo sostiene circa un terzo degli studenti islamici che frequentano le università britanniche. Il quaranta per cento di loro giudicherebbe inoltre condivisibile inoltre l’inserimento deli codici della sharia, la legge islamica nella legislazione britannica…(continua)
  • Video – Stampare la Bibbia come Gutenberg – Religione20.net
    In un documentario pubblicato l’anno scorso dalla BBC Stephen Fry indaga il metodo di stampa utilizzato da Johannes Gutenberg nel 1400…(continua)

1 commento su “NewsDigest, 27 luglio 2008”

I commenti sono chiusi.