NewsDigest, 13-15 luglio 2008

  • Pianzano, chiesa chiude per furto – La Tribuna di Treviso
    Troppi ladri di elemosine, serrata del prete
    «Causa ripetuti furti la chiesa rimarrà chiusa»: il singolare cartello è affisso sul portone della chiesa di Pianzano. Il continuo ripetersi di danneggiamenti e razzie di elemosine ha costretto i parroci a chiudere a chiave la chiesa di Pianzano… (continua)
  • R. PIEMONTE/ OSPEDALI DIVENTANO ECUMENICI,A CIASCUNO IL SUO CREDO – Alice Notizie
    Nelle cappelle assistenza anche per ebrei, musulmani, induisti
    Roma, 15 lug. (Apcom) – In Piemonte anche ai pazienti non cattolici ricoverati presso gli ospedali della regione verrà assicurata la possibilità di avere il conforto di un rappresentante della propria fede e di utilizzare uno spazio specifico per i propri culti e riti nei momenti peculiari del percorso (nascita, degenza, morte, lutto)…(continua)
  • Calendario mormoni sexy: scomunicato – Tgcom
    Usa, missionario crea forte imbarazzo
    Diecimila copie vendute, questo il risultato realizzato da un calendario sexy. Solo che questa vota ad essere finiti in abiti succinti non sono modelle o attrici bensì un gruppo di missionari mormoni. L’iniziativa ha subito scatenato forti polemiche nel gruppo religioso tant’è che il realizzare del calendario, il missionario Chad Hardy, è stato scomunicato. Lui si è difeso dicendo che l’opera era a fin di bene…(continua)
  • Filippine, via libera della Chiesa al preservativo se il coniuge ha l’Aids – Corriere.it
    La Conferenza episcopale: «Si ha diritto di manifestare il proprio amore senza correre rischi»
    MANILA – Sì all’uso del preservativo per combattere la diffusione dell’Aids. Il via libera all’utilizzo del contraccettivo, «consentito» solo tra coniugi nel caso in cui uno due sia ammalato di Aids o portatore sano di Hiv, arriva dalla Chiesa delle Filippine, unico Paese cattolico dell’Asia e tradizionalmente conservatore… (continua)
  • CALTANISSETTA: SPOGLIA FIGLIO DAVANTI SIMULACRO MADONNA, IL MARITO LA DENUNCIA – Adnkronos
    Caltanissetta, 14 lug. – (Adnkronos) – Aveva spogliato il figlio di pochi mesi davanti al simulacro della Madonna delle Grazie, ripetendo un gesto tradizionale per ‘chiedere’ una grazia o ringraziare la Madonna per averla ricevuta. Secondo il marito, pero’, a causa di quel gesto, il bambino avrebbe subito un profondo trauma psichico. E’ accaduto a Gela, provincia di Caltanissetta, lo scorso 2 luglio. L’uomo ha denunciato la moglie alla magistratura, poi avrebbe chiesto anche il divorzio.
  • USA 2008/ NEWSWEEK, OBAMA IN COPERTINA ASSORTO E A TESTA BASSA – Apcom
    Intervista incentrata su fede senatore
    New York, 13 lug. (Apcom) – Sulla copertina della prossima edizione del settimanale Newsweek c’è un Barack Obama assorto, a testa china, gli occhi chiusi e la fronte corrugata. Accanto, il titolo “What he believes”, “In che cosa crede”,… (continua)