NewsDigest, 11 luglio 2008

  • Anglicani; Vescovo Sydney: no preti gay e donne vescovo – Apcom
    Sydney, 11 lug. (Apcom) – “Siamo contrari alle donne vescovi ed è inaccettabile che omosessuali praticanti diventino preti”: è netta la posizione del vescovo anglicano di Sydney, il reverendo Robert Forsyth, che proprio la prossima settimana incontrerà Papa Benedetto XVI, in occasione della sua visita in Australia per la Giornata Mondiale della Gioventù. “Qui a Sydney non ci sono donne preti o vescovi, e siamo totalmente contrari… (continua)
  • Centinaia di giovani ai funerali di Andrea – Il Secolo XIX
    Centinaia di persone, tra le quali molti ragazzi, hanno dato l’addio questa mattina ad Andrea Grassi, il ragazzo di 17 anni falciato da un pirata della strada la sera di martedì primo luglio a Begato mentre scendeva in scooter lungo via Maritano.
    Il rito è stato celebrato nella chiesa evangelica Assemblee di Dio in via Degola… (continua)
  • ANGLICANI, VESCOVO GUIDA PASSAGGIO A ROMA – ANSA
    ROMA – Numerosi anglicani starebbero avvicinandosi alla Chiesa cattolica, dopo lo “strappo” del via libera all’ordinazione delle donne vescovo, guidati nel loro travaglio spirituale dal vescovo tradizionalista Andrew Burnham. E’ quanto scrive il settimanale cattolico britannico “The Catholic Herald” nel suo sito internet. “Un vescovo tradizionalista anglicano – si legge nell’articolo di apertura – ha chiesto al Papa e ai vescovi di Inghilterra e Galles ad aiutare gli anglo-cattolici (così si autodefiniscono gli anglicani più vicini al cattolicesimo) a convertirsi alla Chiesa di Roma, dopo il voto del Sinodo sulle donne vescovo”… (continua)