NewsDigest, 8-9 luglio 2008

  • La suora conferma le accuse “Padre Fedele mi ha violentata” – Quotidiano.net
    Cosenza, 9 luglio 2008 – È in corso l’audizione di suor Tania Alesci, la grande accusatrice di padre Fedele Bisceglia e del suo segretario, Antonio Gaudio. Il processo si sta svolgendo a porte chiuse nel palazzo di giustizia a Cosenza, ma all’esterno filtrano i racconti riportati, durante le pause, dai diversi legali. .. (continua)
  • ISLAM/ KUWAIT, GIOVANE IMAM LANCIA “PREGHIERA GODERECCIA” – Alice Notizie
    Roma, 9 lug. (Apcom) – Il Michael Jackson dell’Islam ha colpito ancora. Mashari al Khazzaz, il giovane e discusso imam kuwaitiano che nel mondo arabo viene ormai paragonato al noto cantante statunitense, è riuscito a radunare 25mila fedeli con la promessa di “provare goduria pregando Allah”. Lo racconta oggi il sito internet dell’emittente al Arabiya… (continua)
  • La chiesa del Presidente – PeaceReporter
    Venezuela, critiche della Conferenza episcopale per la creazione della Chiesa Cattolica Reformada, vicina alle posizioni di Chavez
    Botta e risposta fra la chiesa cattolica venezuelana e la chiesa cattolica reformada, nata dalla volontà di un gruppo di padri anglicani e cattolici in aperto contrasto con il Vaticano e molto vicini alle posizioni marxiste del presidente Hugo Chavez. Diverse le critiche piovute intorno ai vescovi legati alla Teologia della Liberazione che si difendono: “Il Vaticano dimentica i poveri e aiuta i ricchi”… (continua)
  • OTTO PER MILLE: BOOM PER I VALDESI, “PESCANO” TRA I CATTOLICI – AGI
    I fedeli in tutta Italia sono circa 20.000, ma i contribuenti che destinano il loro “otto per mille”, nella dichiarazione dei redditi, all’Unione delle chiese metodiste e valdesi sono ben 264.676, tredici volte in piu’. E’ il dato piu’ recente relativo alle dichiarazioni dei redditi 2005, per cui alla chiesa valdese andranno poco piu’ di 6,9 milioni di euro, circa 1,2 milioni in piu’ rispetto all’anno precedente. A determinare questo significativo aumento del 19,87% – spiega il sito www.chiesavaldese.org… (continua)
  • Imperia: Prete pedofilo, chiesti due rinvii a giudizio – SanremoNews
    Il Pm Maria Paola Marrali ha depositato due istanze di rinvio a giudizio nei confronti dei fiancheggiatori del presunto prete-pedofilo Don Francesco Di Rienzo, l’ex cappellano dell’ospedale di Imperia denunciato dalla madre di un ragazzino di 12 anni perchè sembra avesse provato ad avvicinare in maniera compromettente il giovane durante un passaggio offertogli in macchina… (continua)