NewsDigest – 07.06.2008 – 26.06.2008

  • Scoperta in Giordania la chiesa più antica finora trovata ? – SBF Taccuino Archeologi giordani hanno scavato gli ambienti di quello che sarebbe, a loro parere, un antichissimo luogo di culto cristiano. Lo scavo ha richiesto tre mesi di lavoro. Si tratta di una grotta che si trova al di sotto della chiesa di San Giorgio nel villaggio di Rihab, presso Jerash in Giordania…
  • «La bandiera arcobaleno è New Age non va più esposta nelle chiese» – Il Giornale Perché preti e laici cattolici usano la bandiera arcobaleno come simbolo di pace invece della croce? Non sanno che quella bandiera è collegata alla teosofia e al New Age? È netto e documentato il giudizio contenuto in un articolo pubblicato da «Fides», l’agenzia della Congregazione vaticana per l’evangelizzazione dei popoli diretta da Luca De Mata, nei confronti del vessillo, simbolo del movimento pacifista, appeso anche nelle chiese e da qualche prete pure sull’altare…
  • Abusava dei ragazzini in oratorio: Condannato un altro prete pedofilo – CronacaQui Milano MILANO 19/06/2008 – Molestava i ragazzi che frequentavano l’oratorio che gestiva. Ieri la prima sezione della Corte d’Appello, quella specializzata sugli abusi sessuali, ha confermato la condanna inflitta in primo grado a due anni e 8 mesi per un sacerdote, F.C., del varesotto…
  • USA – IL 92% DEGLI AMERICANI CREDE IN DIO – IL CREDO INFLUENZA LA SCELTA POLITICA – ClandestinoWeb 24 giu. – La stragrande maggioranza degli americani, il 92 per cento, crede in Dio o in un essere spirituale universale. Il 58 per cento prega “almeno una volta al giorno”, mentre il 75 per cento crede che esista il paradiso, come ricompensa eterna per chi si e’ comportato in modo retto, ed il 60 per cento che chi ha peccato vada all’inferno…
  • Usa, leader evangelico accusa: Barack Obama distorce la Bibbia – ParmaOK.it NEW YORK, 24 GIUGNO (Ap) – Proprio mentre Barack Obama sta cercando di ampliare la propria popolarità tra l’elettorato di fede evangelica, uno dei principali portavoce di questo movimento religioso, l’attivista e commentatore radiofonico James Dobson, ha accusato il candidato democratico alle presidenziali di distorcere il contenuto della Bibbia…
  • Israele: Risvolti giuridici delle conversioni al giudaismo – SBF Taccuino Non ha destato alcuna sorpresa la decisione di tre giudici della Corte Suprema Rabbinica di Gerusalemme di annullare le conversioni dirette a partire dal 1999 dal rabbino Haim Druckman. La minaccia dell’annullamento era rimasta nell’aria per più di mezzo anno, fin da quando la Corte Rabbinica Regionale di Ashdod ha annullato la conversione di un cittadino, una decisione che è servita come occasione per giustificare un’applicazione più ampia del provvedimento…