Giovani Evangelici Romani Distribuiscono Pasti Caldi ai Senzatetto

Il gruppo dei GBU di Roma, insieme al gruppo David della chiesa Evangelica di Torre Angela, e l’associazione “Sostegnodellavita”, distribuiscono pasti caldi ai senzatetto della Stazione Termini

di Marco Maggi

Lunedì 18 febbraio alle ore 21, un gruppo di giovani della nostra chiesa insieme ad altri ragazzi del GBU di Roma, sono andati alla Stazione Termini ad aiutare l’associazione “Sostegnodellavita” a distribuire pasti caldi e coperte ai numerosi senzatetto che vivono all’interno del nostro Terminal. L’esperienza è stata bellissima poiché abbiamo assistito all’amore di Dio impersonificato in coloro che ogni lunedì sacrificano il loro tempo per donare qualcosa di molto prezioso a chi è stato meno fortunato di noi.

La serata ha visto la partecipazione di numerosissimi senzatetto che hanno ormai allacciato una vera e propria amicizia con le persone che si prodigano per portar loro un pò di ristoro, fisico e spirituale. Durante la distribuzione abbiamo intonato alcuni cantici che hanno visto la partecipazione attivissima di alcuni di loro ormai abituati a queste manifestazioni d’amore.

La Sorella Imma, responsabile dell’associazione, ha fatto “gli onori di casa” illustrandoci il lavoro che loro fanno ogni lunedì ed ha aperto e chiuso la serata con una preghiera. Ringraziamo Dio per l’esperienza bellissima che ci ha fatto vivere e per l’insegnamento pratico della Sua Parola che ci ha donato ancora una volta.

Fonte: TorreAngela-News – 21 febbraio 2008

Condividi