Colorado, due sparatorie in dodici ore: è strage di cristiani

Un uomo ha aperto il fuoco in un seminario, poi un’altra sparatoria all’esterno di una chiesa: 4 morti

COLORADO SPRINGS

Un uomo armato ha aperto il fuoco nella notte tra sabato e ieri in un seminario di missionari cristiani a Arvada, nel Colorado, uccidendo due dipendenti e ferendone altri quattro. Circa dodici ore dopo, in un’altra sparatoria sono morte altre due persone, tra cui il killer, all’esterno di una chiesa di Colorado Springs, a un centinaio di chilometri da dove è avvenuta la prima sparatoria.

Al momento si ignora se i due episodi siano legati. Il capo della polizia di Colorado Springs Richard Myers ha dichiarato che il presunto killer della seconda sparatoria, alla New Life Church, Chiesa della Nuova Vita, è stato ucciso da un responsabile della sicurezza della chiesa.

Un membro della parrocchia di questa importante chiesa evangelica è morto in conseguenza delle sue ferite dopo essere stato raggiunto dagli spari, ha dichiarato il pastore Brady Boyd. Altre quattro persone sono state ferite.

L’uomo armato, vestito con un impermeabile nero e munito di fucile, ha fatto irruzione nella navata principale della chiesa poco dopo le 13 locali e ha aperto il fuoco, ha detto Myers, il capo della polizia locale. Il culto delle 11 stava per finire e centinaia di persone si trovavano in chiesa.

Quando la polizia è arrivata, il presunto killer era stato ucciso da un membro della squadra di sicurezza della chiesa. «Un dipendente molto coraggiosa ha probabilmente salvato numerose vite» ha detto Myers.

Le autorità di Arvada, un sobborgo di Denver situato a un centinaio di chilometri a nord di Colorado Springs, hanno dichiarato che nessun sospetto è stato arrestato dopo la sparatoria nel dormitorio dei giovani missionari evangelici. Si ignora se le due sparatorie siano collegate, ma le autorità di Arvada hanno dichiarato che condividono tutte le informazioni in loro possesso con gli inquirenti di Colorado Springs.

Il centro di formazione dei missionari dispone di un piccolo ufficio presso la New Life Church di Colorado Springs.

Fonte: LaStampa.it

Condividi