TELEVANGELISTIPOLI – 6 noti predicatori della prosperità indagati per “probabile” uso improprio di denaro

2007-11-13 Washington

Vanno sotto la sigla di SS (Sesso e Soldi) i peggiori nemici dei televangelisti degli U.S.A., ma adesso è addirittura il Senato americano ad occuparsi del fenomeno. A voler vederci chiaro non sono i democratici, ma gli stessi repubblicani (amici storici degli evangelici conservatori), nella persona del Senatore Charles Grassley, membro della commissione etica.

Lunedì, Grassley ha chiesto che entro il 6 dicembre 2007 sei noti predicatori (fra loro anche due donne) presentino la loro dichiarazione dei redditi con relative ricevute/fatture e che si preparino a rispondere ad una vasta gamma di domande sul modo in cui spendono soldi sia a livello personale sia nell’ambito dell’organizzazione che rappresentano. Questi i nomi dei televangelisti eccellenti che godono di “esenzione tasse”: Paula White, Joyce Meyer, Creflo Dollar, Eddie Long, Kenneth Copeland e Benny Hinn. Obiettivo dell’indagine: determinare se le loro organizzazioni stiano utilizzando soldi per vivere uno stile di vita tutt’altro che francescano. La decisione d’investigare sulla loro condotta è stata presa in seguito a lamentele inoltrate da gruppi che tengono da tempo sotto controllo organizzazioni religiose esentate da tasse. Secondo il senatore Grassley l’accusa è di “consigli d’amministrazione per nulla indipendenti che permettono stipendi generosi, contributi spese ed amenità come jet privati e Rolls Royces”.

Fonte: ICN-News/The Christian Post

Guarda questi video:
Senator Grassley Talks About Joyce Meyer’s Golden Commode
Trinity Foundation Honcho Ole Anthony talks to Katie Couric about Godly Sleaze
Creflo Dollar Sets the Record Straight About His Rolls-Royce
Senator Grassley Talks On CNN

Condividi

5 commenti su “TELEVANGELISTIPOLI – 6 noti predicatori della prosperità indagati per “probabile” uso improprio di denaro”

  1. beh, è un’indagine, non una condanna.Prima vediamo come va a finire. Tienici informati.

  2. ma lo sai che non avevo fatto caso a questa notizia ?

    certo , che c’è una differenza straordinaria tra questi attuali “cristiani” prosperosi e quelli pur sempre attuali ma perseguitati in giro per il mondo …

  3. ma non è che adesso questi “cristiani” che sguazzano nella prosperità approfittano della faccenda per poter proclamare che sono “PERSEGUITATI” anche loro?

  4. E’ QUELLO CHE SI MERITA UNA GRANDE PARTE DELLA CHIESA ATTUALE, PERCHE’ NON USANO DISCERNIMENTO E MOLTI PASTORI PUNTANO SOLO A RIEMPIRE LE CHIESE E QUESTO ANCHE A DANNO DEL VANGELO E DELLA VERITA!!!!IL PRURITO D’UDIRE LE FAVOLE RACCONTATE DA QUESTI BUFFONI DI CORTE HA RIEMPITO LA CHIESA, ED ECCO I RISULTATI: CHIESE PIENE DI PERSONE CHE SONO NATE DI NUOVO??? BOH!!! MA TANTO VANNO IN CHIESA!!! SI HANNO SOLO CAMBIATO RELIGIONE, MA ESPERIENZA NESSUNA,,,ED ECCO I FRUTTI. TOSATORI AVIDI PULISCONO IL GREGGIE DI DIO, E PASTORI CHE DOVREBBERO SORVEGLIARE SUL GREGGE ( VESCOVI= SORVEGLIANTE! )NON LO FANNO,,DIO CI AIUTI VERAMENTE!!!!!

I commenti sono chiusi.