Nasce l’Associazione dei missionari cristiani del Vietnam

Il 31 ottobre a Dà Nang (centro), l’Associazione dei missionari cristiani del Vietnam è stata riconosciuta come associazione dal Comitato governativo degli affari religiosi.
In questa occasione erano presenti, tra gli altri, i rappresentanti del Comitato popolare della città di Dà Nang, dei Comitati incaricati degli affari religiosi delle province di Quang Nam, Quang Ngai (centro), Gia Lai, Kon Tum, nel Tây Nguyên (altopiani del centro) e di Ho Chi Minh City, e circa 400 pastori.

Come precisa la decisione N° 175/QD-TGCP del Comitato governativo degli Affari esteri in data del 22 ottobre scorso, Vietnam Christian Mission (il suo nome ufficiale) ha come principi guida il vivere dell’evangelo e il servire la Patria. Insediata in 14 province e città del paese e avente sede in via Ly Thuong Kiêt K7/20, città di Dà Nang, essa è presieduta dal pastore Nguyên Toi.

Fondata nel settembre del 1956 a Dà Nang, questa missione operava essenzialmente nelle province litoranee del centro e nella parte nord del Tây Nguyên. Con circa 200 pastori e missionari essa raggruppa oggi più di 21.000 fedeli, di cui quasi 18.000 provengono da etnie minoritarie.

Si tratta di un importante passo avanti che contribuisce ad aprire la strada a nuove attività di diffusione della fede cristiana, ha sottolineato il pastore Nguyên Toi.

Fonte: Blogdei/Le Courrier du Vietnam

Condividi