Neonazisti a Praga

» Un gruppo neonazista sta da tempo organizzando una manifestazione che dovrebbe attraversare l’antico ghetto ebraico e, dopo vari rifiuti della questura, sembra che invece tale marcia si terrà in data 10 novembre 2007, anniversario della notte dei cristalli. Si tratta di una chiara provocazione antisemita di un gruppo neonazista di giovani skinheads che potranno sfilare proprio nel cuore della Praga ebraica. Sembra che la locale comunità ebraica liberale di Praga stia organizzando una contro-manifestazione da tenersi lo stesso giorno nelle strade del ghetto a protezione dell’antica sinagoga e per dimostrare la determinazione nell’opporsi a tali manifestazioni di inciviltà.

Fonte: mosaico-cem.it – 29/10/07

Condividi

Questa voce è stata pubblicata in Antisemitismo, Ebrei, Repubblica Ceca e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Neonazisti a Praga

  1. Niklaas scrive:

    ho appreso la notizia dal telegiornale, mi permetto di dire come sia possibile che oggi 2007 svoltato l’angolo di quel periodo che vide milioni di persone uccise siano ancora permesse queste cose, questi neonazisti cechi e non manifestano su idee che hanno visto nei loro stessi antenati, nonni, bisnonni delle vittime in quanto popoli di matrice slava!Una cosa simile è inammissibile, per fortuna cè ancora gente che ha il coraggio di opporsi a questi ideali, che lasciano sul solco della storia umana una macchia indelebile. Mi auguro che il govreno Ceco faccia qualcosa per ostacolare queste forme che purtroppo in questi paesi centro orientali europei sta prendendo sempre più piede..

I commenti sono chiusi.