24 ottobre 2007 – (VoceEvangelica/Nev) L’Alleanza riformata mondiale (ARM) e il Consiglio ecumenico riformato (REC) si uniranno per formare un nuovo organismo mondiale che rappresenterà oltre 80 milioni di cristiani riformati in tutto il mondo. Lo ha deciso lo scorso 22 ottobre il Comitato esecutivo dell’ARM, in questi giorni e fino al 28 ottobre riunito a Trinidad e Tobago.
“È un fatto molto importante”, ha dichiarato il presidente dell’ARM, il pastore presbiteriano statunitense Clifton Kirkpatrick al termine della discussione che ha portato a questa decisione. “Unendo i nostri sforzi cercheremo di avere una maggiore risonanza rispetto a quella che hanno attualmente le due organizzazioni prese singolarmente”, ha affermato Douwe Visser, presidente del REC. Soddisfatto anche il segretario generale dell’ARM Setri Nyomi: “La famiglia riformata ha dimostrato di avere le carte in regola per confluire in un’unica comunione sconfiggendo le divisioni”. Il Comitato esecutivo del REC riunito lo scorso marzo aveva già approvato l’idea di una fusione tra i due organismi. Il REC rappresenta 12 milioni di riformati in 25 paesi. Delle sue 39 chiese membro 27 sono anche membro dell’ARM, che invece conta 214 chiese membro in 107 paesi. L’ARM raccoglie le chiese riformate, congregazionaliste, presbiteriane, valdesi, unite, le quali si rifanno ai riformatori del XVI secolo come Giovanni Calvino e John Knox.
Citazione biblica
- E Gesù, fissato in lui lo sguardo, disse: Tu se’ Simone, il figliuol di Giovanni; tu sarai chiamato Cefa (che significa Pietro). (Giovanni 1:42)
Canale Telegram di Giacinto e Illuminato Butindaro
Citazione Biblica: Bot e Canale di Telegram
Stickers per Telegram Messenger
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
-
Articoli recenti
- Il Cristo è quel Gesù che io v’annuncio [Audio Streaming]
- Perché anche gli Ebrei devono ravvedersi e credere in Gesù Cristo per essere salvati [Audio Streaming]
- A me appartiene la vendetta! [Audio Streaming]
- La vita eterna in Cristo Gesù [Audio Streaming]
- Schiva i discorsi vani e profani [Audio Streaming]
Tag Cloud
- ADI
- Assemblee di Dio in Italia
- Battisti
- Chiesa Cattolica Romana
- confutazione
- cristiani
- Dio
- elezione
- evangelici
- evangelizzazione
- Evangelo
- fede
- filmato
- foto
- gay
- Gerusalemme
- Gesù Cristo
- Giacinto Butindaro
- Giudaismo
- giustificazione per fede
- inferno
- Insegnamento
- libri
- libri on line
- massoneria
- massoni
- messaggio di evangelizzazione
- messaggio evangelistico
- messaggio per i peccatori
- messaggio per i perduti
- mp3
- omosessualità
- pedofilia
- predestinazione
- Predicazione
- predicazione evangelistica
- Preti pedofili
- proponimento dell'elezione di Dio
- Protestantesimo
- Protestanti
- Religione
- Roma
- salvezza
- Tweets
- USA
Blogroll
Tieniti aggiornato con i feed RSS
- I cookie sono disabilitati
Consenti al loro utilizzo cliccando "OK" nel banner.