Libraio evangelico assassinato

da: chiesavaldese.org

Il vice moderatore della Tavola valdese ha espresso il profondo dolore e la solidarietà delle chiese metodiste e valdesi per l’assassinio di Rami Ayyad, impegnato nella gestione della Libreria evangelica…

continua

Condividi

2 commenti su “Libraio evangelico assassinato”

  1. Ciao,

    perdona il “fuori argomento”, avrei bisogno di trovare l’equivalente dell’inno “qual forte rocca” in lingua francese – credo che fosse il N° 45 o 44 nell’innario standard diffuso nelle comunità in Italia. Sto scrivendo un romanzo, nel quale inserire una citazione di questo tipo. Ho visto che hai numerosi collegamenti, magari riesci a darmi una mano. Dimenticavo: sono di fede protestante, Metodista per l’esattezza, vivo a Milano e frequento la Chiesa Valdese (mia moglie…) :) Qualsiasi contributo è gradito. Grazie in anticipo. Marco Bertollini.

  2. Ecco qua, caro Marco: è uno dei miei inni in assoluto preferiti, insieme ad “Amazing Grace” – perchè rappresentano l’essenza del messaggio cristiano, quello della “salvezza epr grazia mediante la fede”, che è ciò che in particolare, per me, mi ha convinto a diventare protestante…) il titolo è “C’est un rempart que notre Dieu” n. 358 dell’innario francese (credo si chiami Arc En Ciel) e a questo link troverai anche la musica in streaming:

    http://www.guadadvent.org/musique_cantique_affichage.php?num_cantique=358&titre_cantique=C'est%20un%20rempart%20que%20notre%20Dieu#haut

    Qua sotto il testo:

    N° 358 – C’est un rempart que notre Dieu

    1
    C’est un rempart que notre Dieu,
    Une invincible armure,
    Notre délivrance en tout lieu,
    Notre défense sûre.
    L’ennemi contre nous
    Redouble de courroux,
    Vaine colère!
    Que pourrait l’adversaire?
    L’Éternel détourne ses coups.

    2 (…)

    Spero di esserti stata utile…
    Un abbraccio, Simona (valdese :-))

I commenti sono chiusi.