Francia: raduno annuale della Missione Zigana

16 agosto 2007 – (ve/protestant.org) Il raduno nazionale annuale della Missione evangelica zigana francese «Vie et Lumière» si svolge nel dipartimento della Haute-Marne, a Semoutiers (Chaumont), dal 22 al 26 agosto. Il raduno, al quale parteciperanno circa 30’000 persone, si svolge sul terreno della base militare del 61esimo reggimento d’artiglieria. Il pastore Claude Baty, presidente della Federazione delle chiese protestanti di francia, sarà presente all’incontro e interviene in occasione della serata di apertura, il 22 agosto.

Per l’occasione, sul terreno della base militare sono state allestite le infrastrutture minime necessarie a un tale evento: allacciamento idrico, servizi igienici, raccolta rifiuti. In accordo e collaborazione con le autorità, e in particolare la prefettura della Haute-Marne, viene allestito anche un servizio d’ordine.

Negli ultimi mesi la Missione «Vie et Lumière» ha intensificato la propria attività, in tutta la Francia, per raggiungere con il messaggio dell’evangelo il maggior numero possibile di persone e invitarle a partecipare al raduno di Semoutiers. Il raduno costituisce quindi il momento più importante di questa ampia campagna missionaria tra i nomadi francesi.

Ulteriori informazioni:

L’articolo di Wikipedia sulla missione “Vie et Lumière”
http://fr.wikipedia.org/wiki/Vie_et_Lumière
Memorandum della Missione “Vie et Lumière”
http://www.protestants.org/fpf/documen/cp20021103_Vie_et_Lumiere.pdf
Il sito della Prefettura della Haute-Marne
http://www.haute-marne.pref.gouv.fr/sections/a_la_une/grand_rassemblement
Un filmato sul raduno degli zigani (Segni dei Tempi, TSI 1)
http://www.rtsi.ch/trasm/segnideitempi/welcome.cfm?idg=0&ids=3120&idc=17030

Condividi