Israele: (Ashdod) Forti opposizioni

Il mese scorso, un articolo discriminatorio nei nostri confronti sponsorizzato da un movimento religioso ortodosso estremista è apparso in prima pagina su un giornale settimanale della città di Ashdod.

Gli effetti devastatori non si sono fatti attendere. Dall’oggi al domani, i credenti di Ashqelon


così come dei fratelli scelti per animare la riunione di preghiera recentemente messa a posto, hanno deciso di lasciare la nostra assemblea. Noi sappiamo che questo movimento religioso esercita delle pressioni a livello dell’amministrazione comunale. In passato, alcuni nostri credenti avevano già lasciato l’assemblea per essere stati minacciati di perdere il loro lavoro.

Altri articoli discriminatori sono apparsi su altri giornali della città di Ashdod.

Siamo quindi in obbligo di avviare una procedura giuridica. Se non reagiamo, proveranno a dissuaderci dall’avere un luogo di culto su Ashdod. Noi teniamo duro nonostante le difficoltà e l’opposizione, poiché siamo più che vincitori in Gesù nostro Salvatore e Messia.

Jacques Elbaz

Tratto da: www.addfrance.org – Mission Infos n°96, Édition spéciale, 21 agosto 2006 (Bollettino d’informazione delle Assemblee di Dio della Francia N.d.T.)

Quantunque sia contrario all’intentare procedimenti giudiziari contro coloro che ci perseguitano a motivo del Vangelo, ho ritenuto ugualmente di tradurre questa notizia per farvi capire come in Israele i nostri fratelli sono perseguitati dagli Ebrei disubbidienti N.d.T.

Condividi